La nostra cucina

Passione emozione fantasia coniugate con tradizione territorio ed innovazione

Potremmo riassumere così la nostra filosofia in cucina e non solo, anche nello scegliere i prodotti della terra e il pescato del giorno.
In Marinetta “affonda le sue radici”, o meglio è saldamente inserita, nelle acque di una delle più pregiate lagune del Delta del Po, dove vengono coltivate le vongole veraci: proprio quelle saporite vongole che ritroverete nella famosa “Zuppetta di Ivan” o nei nostri profumati Spaghettoni che prepariamo con arte e passione.
Dalla Terrazza panoramica o dal Bistrot del Mare avrete modo di ammirare i tanti pescatori che sfrecciano sull’acqua e tornano a riva carichi di questo prodotto che si può gustare lungo tutto l’arco dell’anno… di vongole non ti stanchi mai!
Qui siamo proprio dove le acque del grande fiume incontrano il mare, un matrimonio perfetto per il miglior pescato del giorno.
Seguiamo rigorosamente le stagioni ed il Mare Adriatico è uno scrigno che insegna, a tutti noi, di saper aspettare e rispettare i tempi giusti per godere delle migliori preziosità.

Sapori e Saperi per regalare emozioni

Nella scelta dei nostri piatti troverete quindi tutta la freschezza delle nostre acque salmastre e salate che raccontiamo attraverso le ricette più tradizionali della cucina veneta, veneziana e italiana di mare, spesso rivisitata con fantasia per regalare sapori e saperi che vorremmo potessero emozionare come un viaggio nella meravigliosa arte culinaria del Bel Paese.

Direttamente dagli orti di Rosolina e di tutto il Delta

Il territorio deltino ha una storia relativamente breve, è un territorio che possiamo definire “giovane” da un punto vista geologico. Qui qualche secolo fa’ c’era il mare ed oggi il cordone delle dune fossili lascia campo all’immaginazione e le antiche sabbie marine permettono a operosi agricoltori di coltivare ortaggi meravigliosi in ogni stagione.
Tutte queste verdure si legano perfettamente ai nostri piatti di pesce e anche al Riso Carnaroli del Delta del Po, sapido e unico nel suo genere.
A noi piace andare proprio negli orti per scegliere, mese dopo mese, i prodotti migliori della terra che poi diventano la nota di colore e mineralità accanto alla delicatezza del branzino, del rombo, della sogliola, del soaso e tanti altri bei pesci pescati in Alto Adriatico.

I prodotti

Utilizziamo anche la linea dei prodotti di Campagna Sant'Antonio, che potremmo definire "di casa", legata alle eccellenze del territorio deltino e polesano, che con orgoglio presentiamo proprio per stupire chi non conosce questi luoghi.
Nel Delta il miglior prodotto è sicuramente il Riso Carnaroli: profumato di mare perché nasce e cresce su terre una volta ricoperte dal mare, oggi dilavate dagli agricoltori per creare questo prodotto straordinario, che ben si sposa con tutti i prodotti della pesca e che proprio per queste sue peculiarità tiene la cottura in maniera mirabile, una meraviglia della natura!
Noi lo usiamo BIO, l'unico Carnaroli Bio del Delta e ne siamo talmente innamorati che lo troverete in tantissime versioni!

I nostri dolci…

Una nota in più la dedichiamo ai dolci, tutti rigorosamente preparati in casa e provenienti dal bagaglio di famiglia IsiCooking, che ISI dedica con passione e amore agli ospiti… curiosi di nuove golosità, sempre legate alla stagionalità e alla tradizione in chiave rinnovata.

Ittiturismo In Marinetta - Albarella (Venezia) vicino a Chioggia - Isi Cooking